Chi Siamo?

BLOG E SITO INTERNET http://www.democraziaincomune.it/

13 febbraio 2013, Morciano di Romagna, Rimini, Hossein – Fayaz Torshizi nel suo studio.

Il Responsabile del sito è HOSSEIN – FAYAZ TORSHIZI ed è nato il 28 gennaio 1943 a Kashmar, Iran, residente in Comune di Morciano di Romagna, situata nella provincia di Rimini. Diplomato in agraria, nel giugno del 1962 presso il liceo agrario di Tabriz (Iran).
Dal novembre 1967 è in Italia per lo studio della lingua italiana nell’Università Italiana per gli Stranieri di Perugia e Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia.
Nell’ottobre del 1970 ha iniziato i suoi studi umanistici nella libera Università degli Studi di Urbino, frequentando la Scuola Superiore di Giornalismo, ottenendo il 22 febbraio 1974 il Diploma universitaria di Cultura Professionale Giornalistica, con votazione 50/50 e Lode. Ha discusso la tesi: “considerazioni sugli scambi commerciali italo iraniani, con ampi riferimenti al petrolio”, relatore Prof. Giancarlo Polidori docente di economia politica. Di seguito ha continuato i suoi studi umanistici nella Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino.
Hossein Fayaz dal 14 agosto 1981 con il decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini è cittadino italiano.
Fayaz è un ex importatore diretto ed è un Perito Camerale e del Tribunale di Rimini di tappeti, tessuti ed arazzi.
Inoltre, è autore di numerosi libri tra questi “Io musulmano in Italia – Quale Islam in Europa“, “Le ragazze afgane“, “Potere dei cittadini“, “Il manuale dei tappeti“, “Iran, le ragioni del non sviluppo” (in lingua persiana) ed articoli in lingua italiana e persiana (farsi).
Fayaz da decenni è impegnato nelle attività per la difesa dei diritti civili del cittadino e del suo ambiente di vita.

Presentazione del Blog e sito http://www.democraziaincomune.it/

15/01/2021.

Per la transazione dal sito BASIC Windows al sito WordPress, momentaneamente, non è disponibile l’accesso  a tutti gli articoli del Blog ed a tutte le pagine del sito, per questo chiediamo scusa ai nostri visitatori. Sarà la nostra cura di completare al più presto possibile i lavori per la transazione dei contenuti già pubblicati.

Intanto, continuiamo a pubblicare i nostri articoli sulle notizie importanti e le nostre inchieste sulle delibere delle istituzioni democratiche e sui fatti rilevanti accaduti nel Comune di Morciano di Romagna, nell’Unione dei Comuni della Valconca, nella Provincia di Rimini, nella Regione Emilia Romagna ed in Italia.

Questo sito internet non rappresenta nessuna testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
“Democrazia in Comune” “http://www.democraziaincomune.it/” non è un prodotto editoriale pubblicato a “cadenza regolare”. Nessun aggiornamento viene fatto periodicamente. Per questi motivi non rientra nell’obbligo di registrazione della testata presso la cancelleria del tribunale competente. “Democrazia in Comune” inoltre, non richiede né riceve alcuna “provvidenza prevista dalla legge”, e non rientra quindi nella obbligatorietà di iscrizione presso il ROC.
Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo sito Internet, non ha che da darne avviso al Responsabile Hossein – Fayaz Torshizi (info@fayaz.it) e sarà immediatamente eliminato.
Dichiariamo, inoltre, di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a noi, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.

Reperire il materiale da questo sito senza il consenso scritto di Hossein Fayaz Torshizi è una violazione delle leggi nazionali ed internazionali in materia del diritto d’autore. Per ottenere l’autorizzazione, contattare info@fayaz.it .