IL PROFILO DI HOSSEIN - FAYAZ TORSHIZI

Mi chiamo Hossein Fayaz Torshizi e sono scrittore e saggista.

Il mio impegno intellettuale si esplica sul terreno della mediazione interculturale; nello specifico mi sta a cuore la valorizzazione e l'incontro fra la civiltà europea e quella islamica.

Sono impegnato nelle attività per la difesa dei diritti civili del cittadino e del suo ruolo ed inserimento nella società, coadiuvato quotidianamente, da un gruppo degli amici volonterosi e competenti.

Nel Comune di Morciano di Romagna e la Provincia di Rimini, dove vivo, nelle vesti di Coordinatore per il “Comitato per la difesa dei diritti del cittadino” partecipo attivamente agli incontri culturali, sociali e politici. Inoltre, seguo in modo costante l'attività delle amministrazioni locali, facendo informazione il più possibile imparziale e approfondita sui maggiori problemi cittadini, per mezzo di articoli scritti di mio pugno per la stampa periodica, di comunicati stampa, di post scritti per la mia mailing-list, di miei siti internet:
blog.hosseinfayaz,com
www.hosseinfayaz.com
https://hosseinfayaz.wordpress.com


E di mie pagine Facebook:
(https://www.facebook.com/groups/diritti.del.cittadino/
-https://www.facebook.com/Morciano-e-Valconca-Blog)

E di mia pagina Twitter:
https://twitter.com/search
.

Per questioni riguardanti gli elettori e le autorità degli enti locali, amministratori e dirigenti, cerco di ottenere spazi di partecipazione per i cittadini, chiedendo l'applicazione delle norme esistenti in materia, come per esempio: “La difesa dell'ambiente” e “Stop alle speculazioni edilizie sul territorio”. Parallelamente a questo, studio piani e proposte per la difesa dei livelli di vivibilità del mio comune di residenza e del territorio della Valconca.

Conclusa una lunga esperienza in campo commerciale, a livello nazionale ed internazionale (import-export), gran parte del mio tempo continua ad essere dedicato all'analisi tecnica ed alla perizia di arazzi e tappeti nazionali ed esteri, in particolare quelli orientali, di cui sono perito camerale (Camera di Commercio di Pesaro prima e, in seguito, di Rimini) dal 19 novembre 1981.

In data 20 maggio 2015, la Commissione per la formazione del Ruolo dei Periti e dei Consulenti Tecnici, istituita presso il Tribunale di Rimini, ha ammesso la mia iscrizione all'albo del C.T.U. (consulenti tecnici di ufficio in materia civile) e dei Periti (materia penale) nell'albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti di arazzi e tappeti nazionali ed esteri del Tribunale di Rimini

(http://www.fayaz.it/ -

http://www.peritotappeti.it/ -

http://www.orientalrugsexpert.com/).

Sono autore ed editore (https://www.hosseinfayaz.com), attivo nella saggistica mediorientale (Quaderni Mediorientali), sui temi della democrazia diretta e dei diritti dei cittadini (Quaderni di Democrazia Diretta), e su quelli degli arazzi europei e sui tappeti orientali (Il Manuale dei Tappeti).

Conferenziere nelle Scuole secondarie e negli Istituti universitari, conduco conferenze e seminari sui temi delle mie ricerche e pubblicazioni.

Sono nato il 28 gennaio 1943 a Kashmar, in Iran, e mi sono diplomato nel 1962 presso il Liceo agrario di Tabriz.

Sono in Italia dal novembre 1967 per lo studio della lingua italiana, che ho appreso negli anni universitari, svolti presso l'Università Italiana per gli Stranieri di Perugia e, successivamente, presso la facoltà di Agraria del capoluogo umbro.

Nell'ottobre del 1970 ho iniziato i miei studi umanistici nella libera Università degli Studi di Urbino, frequentando la Scuola Superiore di Giornalismo e ottenendo, in data 22 febbraio 1974, il diploma di Cultura Professionale Giornalistica, con la votazione di 50/50 e lode.

Ho discusso la seguente tesi:” Considerazioni sugli scambi commerciali italo-iraniani, con ampi riferimenti al petrolio”, sotto la guida del Prof. Giancarlo Polidori, docente di Economia Politica, come relatore.

Ho ottenuto la cittadinanza italiana il 14 agosto 1981, per mezzo del Decreto del Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini.

Se desideri pubblicare su questo sito, portare alla nostra conoscenza qualche argomento d’interesse pubblico in modo riservato, ricevere informazioni su “Morciano di Romagna e l'Unione della Valconca” ed essere aggiornato su iniziative del “Comitato per la difesa dei diritti del cittadino” inserisci il tuo nome, cognome ed email nel seguente modulo di contatto:

 

Tell a Friend



© 2018-2019 http://www.democraziaincomune.it/ by Hossein Fayaz Torshizi, All Rights Reserved

Home Page  -    info@fayaz.it

CONDIVIDI

- - -

 

ISCRIVITI
Hossein Fayaz Torshizi (sito Internet democraziaincomune) rispetta la tua privacy. Non venderò né regalerò il tuo indirizzo e-mail. Sarà usato esclusivamente per la comunicazione da Hossein Fayaz Torshizi.


Scheda
Contenuto

contatore: